banner

Il Festival internazionale “Voci nella Città” è un evento dedicato esclusivamente alla polifonia e quest’anno arriva alla sua quarta edizione.

Il Festival è realizzabile grazie al patrocinio della Regione Autonoma della Sardegna, del Comune di Sassari, della Camera di Commercio di Sassari con il progetto “Salude & Trigu”.

La Polifonica Santa Cecilia, associazione organizzatrice dell’evento, celebra i suoi 75 anni di attività e dall’8 al 12 settembre la Città di Sassari ospiterà importanti formazioni corali internazionali, nazionali e del territorio.  

Scarica il programma e la mappa in formato pdf 

mappa-75-festival-voci-nella-citta-polifonica-santa-cecilia-sassari

 

PRENOTAZIONI

Tutti concerti rispettano le regolamentazioni vigenti in materia di spettacoli dal vivo. Per questo sono su prenotazione gratuita e obbligatoria per il monitoraggio delle presenze. Ogni spettacolo andrà quindi prenotato attraverso l’APP Heart of Sardinia. Si potranno inoltre prenotare i posti rimasti presso l’infopoint della Polifonica Santa Cecilia nei luoghi degli eventi, esclusivamente, un’ora prima di ogni concerto.

QR

scarica l'app per dispositivi Apple dall'App Store
scarica l'app per dispositivi Android dal Play Store


CALENDARIO DEL FESTIVAL

Martedì 8 settembre

 1   Ore 18,00

Balconi Ersu, Via Coppino mappa

SINGER PUR

  

 2   Ore 21,00

Sala Convegni Ersu, Via Coppino mappa

SINGER PUR

 

       

Mercoledì 9 settembre 

 3   Ore 12,00

Giardini Pubblici, Li Punti mappa

CORO DELLE VOCI BIANCHE DELLA POLIFONICA SANTA CECILIA

 

 4   Ore 18,00

Chiostro di S. Maria di Betlem mappa

SINGER PUR

 5   Ore 21,00

Chiostro di S. Maria di Betlem mappa

GRUPPO VOCALE DELL'ASSOCIAZIONE G. ROSSINI

POLIFONICA SANTA CECILIA
Dir. Matteo Taras

 

   

Giovedì 10 settembre

 6   Ore 12,00

Chiesa San Giacomo mappa

GENOVA VOCAL ENSEMBLE
Dir. Roberta Paraninfo

 

 7   Ore 21,00

San Pietro in Silki mappa

COMPLESSO VOCALE DI NUORO SEZIONE MASCHILE
Dir. Franca Floris


 
 

Venerdì 11 settembre

 8   Ore 18,00

Piazza Castello - Corso V. Emanuele mappa

JOYFUL SOUL
Dir. Daniele Manca

   

 9   Ore 22,00

Chiesa di S. Francesco - Cappuccini mappa

CORO POLIFONICO TURRITANO
Dir. Laura Lambroni

GENOVA VOCAL ENSEMBLE
Dir. Roberta Paraninfo

 

 

       

Sabato 12 settembre 

 10   Ore 12,00

Chiesa di San Giacomo mappa

GRUPPO VOCALE ASSOCIAZIONE CORALE L. CANEPA
Dir. Luca Sirigu

  

 11   Ore 18,00

Cortile ERSU, Via Coppino mappa

CORO FEMMINILE EUFONIA
Dir. Mauro Lisei

 

 12   Ore 21,00

Basilica del Sacro Cuore mappa

CORO FEMMINILE EUFONIA
Dir. Mauro Lisei

TENORES DI BITTI "REMUNNU 'E LOCU"

   

Voci nella città

Il Festival inizierà nel pomeriggio di martedì 8 settembre dai Balconi Ersu in via Coppino con l’esibizione del prestigioso sestetto tedesco Singer Pur con un doppio appuntamento, alle 18:00 “Canzoni pop, canzoni del periodo romantico e canti popolari” e alle 21:00, nella Sala Convegni Ersu, il coro tedesco presenterà lo spettacolo: “Klangbilder - Bilderklang Immagini sonore - Una festa per occhi e orecchie”.

Mercoledì 9 dal mattino alle 12:00, ai Giardini di Li Punti, il Coro delle Voci Bianche della Polifonica Santa Cecilia, diretto dalla Maestra Sara Cuzzupoli, si esibirà nel concerto finale del workshop con Tullio Visioli compositore, flautista, cantante e direttore di coro. Nel pomeriggio alle 18:00, nel Chiostro di Santa Maria di Betlem, i Singer Pur ci presenteranno il programma “Motetti dall’Europa” e alle 21:00 proseguiranno i concerti col Gruppo Vocale dell’Associazione Musicale “G. Rossini”, diretto dalla Maestra Clara Antoniciello, col programma “Bacco, Tabacco e Venere. Il doppio senso della musica profana” e della Polifonica Santa Cecilia diretta dal Maestro Matteo Taras che eseguirà la “Messa a quattro voci da Cappella di Claudio Monteverdi” insieme all’Ensemble Ellipsis.

Giovedì 10 alle 18:00, nel Chiostro di Santa Maria di Betlem, il concerto dei Genova Vocal Ensemble, complesso vocale giovanile a voci pari diretto dalla Maestra Roberta Paraninfo, con il programma “Incontri e Contrasti”. Alle 21:00 nella Chiesa di S. Pietro in Silki appuntamento con il Complesso Vocale di Nuoro (sezione maschile) diretto dalla Maestra Franca Floris e i Genova Vocal Ensemble.

Venerdì 11 alle 18:00, in Piazza Castello-Corso V. Emanuele, lo spettacolo itinerante del Joyful Soul diretto dal Maestro Daniele Manca, alle 21:00, nella Chiesa di San Francesco (Cappuccini), Il Coro Polifonico Turritano diretto dalla Maestra Laura Lambroni e il Genova Vocal Ensemble.

Il Festival si chiuderà sabato 12 con tre concerti: il primo, alle 12:00, nella Chiesa di San Giacomo col Gruppo Vocale dell’ Associazione Corale “L.Canepa” diretta dal Maestro Luca Sirigu, il secondo appuntamento della giornata è alle 18:00 nel Cortile Ersu in via Coppino col Coro Femminile “Eufonia” del Maestro Mauro Lisei e alle 21:00 alla Basilica del Sacro Cuore coi Tenores di Bitti “Remunnu ‘e Locu” ed il Coro Femminile “Eufonia” di Gavoi.