Giovedì 21 giugno alle 20:30, in occasione della Festa della Musica, si terrà il terzo appuntamento della rassegna di concerti organizzata dalla Polifonica e il Polo Museale della Sardegna presso il Museo Sanna di Sassari. Protagonista della serata “Giovani e cultura” sarà il Juvenilia Ensemble che eseguirà musiche di G.P. Telemann, E. Elgar e B. Britten.

Solista: Camilla Meledina
Direttore: Alessio Manca

 

Juvenilia Ensemble è una giovane orchestra d'archi, formata da giovani studenti. Nata in seno alle attività del Liceo classico, musicale e coreutico "D. A. Azuni", è riuscita a dare una concreta possibilità di esibizione e di apprendimento a diversi studenti, grazie all’incontro con diversi maestri tra i quali Alessio Manca (che ne assume la direzione) e Pietro Salvini, con il quale studiano il nuovo repertorio.
Si sono esibiti principalmente nel territorio regionale e nazionale, collaborando con importanti enti musicali (orchestra Verdi di Milano e il Liceo Musicale di Cremona) e dando modo a giovani solisti (tra i quali Camilla Meledina e Nicola Roggio) di esibirsi pubblicamente.